Condizioni Generali


Nei periodi di medio-bassa stagione (da gennaio a maggio e da ottobre a dicembre) la permanenza minima è di 2 notti consecutive.
Nei periodi di medio-alta stagione (da giugno e settembre) la prenotazione minima per alcuni alloggi può essere di una settimana, anche con arrivi e partenza bloccati da sabato a sabato.

Pulizie iniziali: tutti gli immobili vengono consegnati puliti ed ordinati all'arrivo.
Pulizie finali: l'importo varia dai 40 ai 490 euro, in base alla grandezza dell’immobile, e viene comunicato al momento della prenotazione.

Luce/acqua/gas: viene stabilito un forfait giornaliero per i consumi energetici, in base alla grandezza dell'abitazione e ai suoi accessori.

Biancheria bagno/letto
La scelta sulla biancheria bagno/letto, va effettuata al momento della prenotazione, oppure entro 15 giorni dalla data di arrivo.
Il costo è in euro 20 a persona e vengono forniti: asciugamano piccolo/medio/telo doccia per ogni occupante + completi di lenzuola per i letti (sopra/sotto/federe). Solo bagno o solo letto: euro 10 a persona. La lavanderia può fornire anche trapunta/coperta al costo aggiuntivo di euro 10 a persona.

Animali
Sono ammessi solo in determinate case, munite di giardini o appositi spazi esterni, adatti ad ospitarli e comunque sotto il diretto controllo e l’esclusiva responsabilità dei proprietari. La presenza di eventuali animali va sempre indicata esplicitamente al momento della prenotazione, altrimenti potrebbero esservi problemi all'arrivo. Per ciascun animale presente è previsto un supplemento di euro 70 settimanali.

Cauzione
Viene versata all’arrivo o precedentemente all’arrivo con eventuale saldo, e rimborsata entro la fine della settimana successiva al soggiorno.
Il costo è variabile a nostra discrezione, sia per ville particolarmente importanti, che in base al nostro libero arbitrio.
Il deposito cauzionale verrà restituito previa verifica di un uso rispettoso dell'immobile (non presenza di danni), dell'assenza di sprechi nei consumi e del corretto smaltimento dei rifiuti durante il soggiorno.

Arrivo e partenza:
Orario di arrivo: in media ed alta stagione, preferibilmente dalle ore 15:00 alle ore 20:00 (flessibilità in caso di ritardo giustificabile). Negli altri periodi dell'anno viene concordato direttamente con il nostro personale. In alcune strutture, si può organizzare l’arrivo in modo autonomo, ma sempre dalle ore 15.00.
Orario partenza: in media ed alta stagione, tassativamente entro le ore 10:00, a meno che non preventivamente comunicato e solo in presenza di nostra accettazione. Qualora vogliate partire il giorno prima, o in orari differenti, occorre avvertirci. Negli altri periodi dell'anno concordarsi con il nostro personale.

Mancato arrivo: Decorse 24 ore dal mancato arrivo ed in assenza di comunicazione pervenutaci, la locazione si intenderà risoluta e Ville Salento srls si riterrà libera di rimettere l’immobile sul mercato per la locazione. Si prega pertanto di voler comunicare eventuali ritardi rispetto alla data d’ingresso.

In caso di cancellazione da parte del cliente, si applicheranno le seguenti condizioni:
Se la cancellazione avviene dopo 7 giorni dalla conferma di prenotazione, il cliente perde il 100% dell'importo prepagato.
In caso di mancata presentazione (no show), il cliente perde il 100% dell'importo prepagato.

Attraverso il nostro partner assicurativo “Allianz”, può assicurare l'annullamento del viaggio, spese mediche e assistenza:
 • per l'importo del solo acconto, cioè dai 7 giorni dopo la conferma della prenotazione fino alla data di arrivo, in caso di cancellazione.
 • per l'importo totale del soggiorno, cioè dai 7 giorni dopo la conferma della prenotazione fino alla partenza, in caso di cancellazione, arrivo posticipato, partenza anticipata, spese mediche e assistenza durante il soggiorno.

In caso di cancellazione da parte nostra, per cause di forza maggiore, restituiremo interamente l'importo prepagato, entro 15 giorni dalla comunicazione, previa indicazione di altri immobili della stessa tipologia di quello inizialmente prenotato, che, in generale, soddisfano gli standard cercati.
Il cliente, che per i propri motivi, decide d'interrompere il soggiorno in corso e quindi di anticipare la data di partenza, non ha diritto ad alcun rimborso da parte nostra, per il periodo non usufruito. 
La cauzione danni in tal caso, verrà restituita tramite bonifico bancario o PayPal, ai dati indicati dal cliente, previo controllo dello stato dell'immobile.
Ville Salento srls, con i suoi portali VillaInPuglia.it e CaseSalento.com, declina ogni responsabilità durante il soggiorno dei propri clienti per eventuali incidenti, lesioni o danni che potrebbero essere causati ad essi o per eventuale smarrimento o sottrazione di oggetti personali negli immobili in affitto.
Eventuali spese supplementari dovute a tali cause non saranno pertanto rimborsate, così come non è previsto alcun rimborso in caso d'interruzione forzata dei servizi.
Ville Salento srls declina ogni responsabilità in ordine a vizi o difetti degli immobili venduti.
Per ogni eventuale controversia sarà competente il Foro di Lecce.
In particolare:

Siamo un'agenzia di mediazione immobiliare. Facciamo presente, che nella maggior parte dei casi, è il proprietario dell'immobile a finalizzare la prenotazione.
È il proprietario dell'immobile a dover garantire l'evizione da vizi o difetti dell'immobile affittato o venduto. Generalmente percepiamo la nostra quota spettante con pagamento del cliente turista.